Assistenza

ATTENZIONE: Prima di richiedere il preventivo di un ricambio originale, munirsi dei dati impressi sulla relativa etichetta

Ogni marchio ha forme diverse di etichette, ma generalmente tutte hanno indicato il modello, il codice di produzione e il seriale. Di solito questi dati sono vicino un codice a barre.

  • Per le lavatrici e asciugatrici di solito si trova sulla cornice interna dell'oblò o sul telaio della lavatrice vicino la guarnizione dell'oblò, oppure sullo schienale o nascosta nel cassetto del filtro in basso se presente o dietro lo zoccolo inferiore.
  • Per i frigoriferi si trova di solito sulla parete interna sinistra dopo aver sfilato il cassetto verdura.
  • Per i congelatori verticali sfilare l'ultimo cassetto in basso e leggere sempre sulla sinistra.
  • Per i congelatori a pozzo vedere sullo schienale o vicino la griglia di areazione del compressore di solito sul fianco destro della struttura.
  • Per piani cottura si trova incollata sotto il telaio, quindi ovviamente sfilare prima l'eventuale forno montato sotto e/o qualsiasi mobile presente.
  • Per i forni vedere sul telaio intorno alla guarnizione perimetrale sul telaio dove chiude la porta oppure dopo aver sfilato tutto il forno dalla sua base, vedere intorno al telaio.
  • Per le lavastoviglie vedere sul profilo di acciaio del lato destro o del sinistro o superiore della porta dopo averla aperta.
  • Per le cucine vedere dietro oppure attorno la guarnizione perimetrale del forno oppure all'interno del vano portabombole se presente o ancora in un vano scalda vivande in basso.
  • Per le cappe sganciare i filtri di alluminio se presenti o il pannello di aspirazione e vedere all'interno del telaio di solito vicino al motore.
  • Comunque fare sempre riferimento al libretto di istruzione di ogni singolo prodotto.

N.B.: Si possono richiedere ricambi e informazioni anche per altri marchi di grandi elettrodomestici non presenti nella lista qui in basso.

Anche per elettrodomestici industriali.

Anche per piccoli elettrodomestici, come Polti-Delonghi- Kenwood-Braun-Ariete-Gaggia-Saeco-Reber-Imperia-Fiseldem-Magicavac-Flaem-Orved-Sico.


Inserite sempre i dati tecnici nel form di richiesta , in primo luogo il modello e possibilmente gli altri, in maniera tale sarà possibile fare una ricerca più accurata visto che negli anni i vari prodotti subiscono rettifiche da parte delle case produttrici per risolvere eventuali problemi di produzione e quindi inserendo ricambi sostitutivi per migliorare la qualità di ogni prodotto.




Dov'è il Seriale?

Seriale

Gruppo MERLONI

Marchi: Hotpoint-Ariston, indesit, Sholtes, Ardo, Philco.

Seriale

Gruppo DISTRIPARTS

Marchi: Electrolux, Rex, Zoppas, Zanussi, Castor, Progress, Alfatec

Seriale

Gruppo GIAS

Marchi: Hoover, Candy, Zerowatt, Iberna, Gasfire, Rosieres.

Seriale

Gruppo WHIRLPOOL

Marchi: Whirlpool, Ignis, Baucknecht.